Blog

Recent posts

Playcool – I giochi della collezione – parte 1 - Daniele parla brevemente dei giochi della sua collezione, partendo da una decina che sono finiti in una cesta, perché lo spazio è finito sullo scaffale. Capita anche a voi?
Playcool – Tutorial di Charterstone – NO SPOILER - Daniele vi mostra le meccaniche principali di Charterstone in questo breve tutorial per il primo vero piazzamento lavoratori legacy della Stonemayer Games.
Playcool – Piazzamento Giocatori – Episodio 6 - Nell’episodio di oggi di “Piazzamento Giocatori” Enrico e Daniele parlano di: 0:30 Ice Cool 3:40 Coup Royal 11:35 Ethnos 14:40 “Il Magnifico” 2017 16:00 A Voi la Scelta! 24:40 Giochiamo LIVE! (Quarto) 29:25 Gli ultimi acquisti della Asmodee   Fateci sapere che ne pensate nei commenti!
Comprando Giochi Usati sul GeekMarket – Playcool - In pochi minuti Daniele vi mostra come è semplice usare il portale di Boardgamegeek per la compravendita di giochi usati da tutto il mondo. Cercherete quella perla ormai fuori produzione o un affare su un gioco troppo costoso?
Mavi e Daniele giocano a Santorini - Mavi e Daniele vi insegnano il gioco astratto Santorini e vi mostrano una partita completa che si conclude in meno di 10 minuti! Per chi fate il tifo?
Vlog Febbraio – Sheriff of Nottingham e altro - In questo aggiornamento di febbraio vi parlo del gioco Sheriff of Nottingham in cui il bluff e le risate sono protagonisti. E poi qualche altra novità. E voi avete giocato abbastanza? O non è mai abbastanza?
Ma anche no – Non t’arrabbiare - Non si possono amare tutti i giochi… questa rubrica parla di giochi che non apprezzo. Qui le ragioni per cui Non t’arrabbiare è il primo della lista.
Piazzamento giocatori – Episodio 5 – Playcool - Nell’episodio di oggi di “Piazzamento Giocatori” Enrico e Daniele parlano di: 0:30 Gobcon Bologna Gen’18 4:56 Between two cities 12:04 Dixit Revelations 16:25 Minute Realms 23:00 Cards Against Humanity 27:40 ioGioco 30:19 Giochiamo LIVE! (Chi sta su, chi sta giù) Fateci sapere che ne pensate nei commenti!
Astratto o non astratto? – Playcool - Daniele dà spunti di riflessione sul labile confine che definisce un gioco astratto e sul divertimento di questo tipo di giochi. Siete d’accordo con me? O mi date torto? Fatemi sapere nei commenti.
Dobble vs Dobble 1,2,3 – La chiusura del cerchio – Playcool - Daniele dà un’occhiata a Dobble e Dobble 1,2,3 per i piú piccoli. Chi uscirà vincitore? Il piú svelto, con dobble è sempre il piú svelto che vince! E voi, siete svelti di mano e di testa?