Blog

Recent posts

Vlog – Migliorare i contenuti del gioco – lo sproloquio di Daniele - Daniele parla di cosa fare per migliorare un gioco da tavolo. In particolare per rendere la partita piú colorata, divertente o legarla maggiormente alla tematica. Voi aggiungete degli “upgrade” ai vostri giochi?
Tuscany Essential Edition (e i moor visitors) – una introduzione con Daniele - Daniele parla di Tuscany essential edition e i moor visitors, progettati da Uwe Rosenberg per la Stonemaier Games. Il gioco è distribuito in Italia da Ghenos Games ed è un classico del piazzamento lavoratori che dovete provare alla prima occasione. Che ne pensate?
Vlog – Organizzare i contenuti del gioco – lo sproloquio di Daniele -   Daniele parla di cosa fare per migliorare i contenuti della scatola. In particolare per organizzare meglio i componenti del gioco da tavolo e velocizzare la preparazione e la partita.
Daniele – breve recensione di Oh My Goods Escape to Canyon Brook – Playcool - Daniele parla di Oh My Goods – Fuga verso Canyon Brook, la seconda espansione per Oh My Goods di A.Pfister. Un gioco di carte che evolve un po’ a ogni partita con carte multi uso e un po’ di casualità dovuta alla pesca.
Piazzamento giocatori – Episodio 2 – Playcool - Enrico e Daniele chiacchierano di giochi da tavolo giocati e quelli che considerano perle di cui parlare: 1:00 Caylus 8:30 Exit vs Unlock 17:55 When I dream 25:10 Gioco: Indovina il gioco dal segnale primo giocatore Fateci sapere che ne pensate nei commenti!
Vlog Dicembre – Prime impressioni di Werewords e altro – Playcool - Daniele parla di Werewords, un lupi e contadini in cui indovinate una parola, Wartime e Dark Moon. E poi della App di Imperial Assault -Legends of the Alliance- e di come accogliere chi è più introverso.
Top 5 – Giochi con un bambino di 2 anni - Daniele esplora cinque opzioni per giocare con un bambino di due anni, oltre ad alcune menzioni speciali. E voi che giochi preferite con vostro figlio o vostra figlia?
Vlog – Comprare un gioco o giocare un gioco? – lo sproloquio di Daniele - Daniele parla della scelta se comprare o solo giocare un gioco da tavolo. Quali sono i vostri criteri per portare a casa un gioco e metterlo sullo scaffale?
Nomi in codice Cooperativo? Codenames Duet! – Playcool - Daniele mostra qualche esempio di Codenames Duet, la versione cooperativa di nomi in codice per due giocatori. Una parola e tanti indizi da dare per questo gioco che è già un classico.
Piazzamento giocatori – Episodio 1 – Playcool - Enrico e Daniele chiacchierano di giochi da tavolo giocati di recente: Oggi Clans of Caledonia, Fake Artist goes to New York, Heaven and Ale e Codenames Duet! In seguito parliamo dei prezzi alle fiere e degli eventi nella capitale.